Costruzione di un
PIANO DI MARKETING
I partecipanti ai Master in Marketing Management, Marketing e Sales Management, Digital Marketing e Web Marketing sviluppano un progetto concreto, realizzato individualmente (o in gruppi massimo di 3 persone), attraverso il quale sperimentano con approccio operativo i contenuti didattici appresi nell’ambito del Master.
ll Project Work parte in parallelo con l’inizio del Master e si svolge per tutta la durata del programma didattico (extra ore aula).
L’intero lavoro di progettazione è seguito da un mentor, appartenente alla faculty del Master, che fornisce supporto ai partecipanti, soprattutto via Skype, al fine di monitorare il lavoro in itinere.
Coloro che completano il Project Work, sviluppano le abilità per redigere in autonomia un piano di marketing per scopi aziendali e professionali quali ad esempio:
- la costituzione di una start-up
- il lancio di un nuovo prodotto o servizio
- la gestione di un brand
- la promozione di una nuova attività commerciale
- un’iniziativa di marketing territoriale
- la promozione di un’attività non-profit
Pubblicazione del Progetto
I Project Work particolarmente meritevoli sono pubblicati sul Blog Meliusform che raccoglie oltre 100.000 visite l’anno, con una media di circa 650 lettori per post, e che costituisce un’importante vetrina e occasione di visibilità, amplificata dalla condivisione degli articoli sui nostri canali social.
Premiazione dei Progetti
Al termine del Master, in occasione dell'ultima giornata del programma, oltre alla cerimonia di consegna degli attestati, si svolge anche un importante momento di premiazione dei 3 progetti più meritevoli.
Facoltà di Partecipazione
I partecipanti al Project Work possono apprezzare il particolare valore aggiunto del metodo con cui viene richiesta l'elaborazione dei progetti, che gli permette di mettere a frutto le conoscenze e le competenze apprese durante il Master nonché di potenziare le soft skill, che attengono: alla gestione del tempo, alle dinamiche di gruppo e al problem solving.
Premiazione dei Progetti
La classifica dei progetti viene stilata sulla base del punteggio complessivo totalizzato da ciascun progetto al termine delle fasi di realizzazione dello stesso.
Al fine di dare massima trasparenza alla graduatoria finale, il Project Work è diviso in vari "task", valutati con un punteggio da 0 a 10, come riportato nella griglia sottostante: